Help Desk
Di cosa si tratta
L’help desk è un servizio di assistenza svolto dai nostri operatori specializzati, i quali – grazie alle competenze acquisite – risolvono telefonicamente i problemi degli utenti che vi si rivolgono.
Il troubleshooting, letteralmente “eliminazione del problema”, è dunque un processo in cui all’individuazione della causa segue un intervento risolutivo da operare in tempi brevi.
Uno strumento fondamentale per avvicinare il brand alla clientela e per garantire un supporto concreto e costante, aumentando – allo stesso tempo – la qualità percepita dagli utenti.
Come funziona
Esistono due tipi di help desk tecnico, definiti di “primo” e di “secondo livello”.
Nel primo caso è l’operatore a risolvere direttamente il problema, agendo in prima persona o guidando l’utente secondo una procedura “a step”. Procedura, questa, che prevede l’identificazione del malfunzionamento e la contestuale ricerca della sua causa, grazie all’eliminazione graduale delle possibili cause.
Nel secondo caso, laddove quindi l’operatore provveda a smistare la task all’assistenza clienti di “secondo livello”, entra un gioco un team di specialisti, pronto a scovare le cause del problema al fine di risolverlo in tempi brevi.
Perché è un nostro punto di forza
Gestendo il contatto telefonico con professionalità e competenza, gli operatori di Fiber riescono ad individuare tempestivamente la problematica, garantendo un’assistenza istantanea.
Un preciso sistema di trouble ticket monitora le richieste dei clienti in tempo reali, gestendo le segnalazioni con lo smistamento ai differenti reparti del supporto tecnico.
Garantire concretezza e competenza per mostrare affidabilità!
Altri servizi
Investiamo in qualità per essere per i nostri clienti un investimento di qualità. Scopri i servizi inbound per le aziende!