Conservazione sostitutiva –
Gestione documentale
Di cosa si tratta
I faldoni cartacei sono un lontano ricordo. Nell’era moderna, grazie alla conservazione sostitutiva, la legislazione rende possibile la digitalizzazione dei documenti fiscali e contabili in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento informatico.
Nella stessa direzione vanno i sistemi di gestione documentale, piattaforme software che permettono di organizzare l’archiviazione e la gestione dei documenti o di altri contenuti aziendali.
Come funziona
La conservazione sostitutiva e la gestione documentale, attraverso piattaforme di document management user friendly, permettono di risparmiare sui costi di stampa, di stoccaggio e di archiviazione.
Il processo di “messa a norma” dei documenti avviene attraverso la firma digitale e la marca temporale. Questi consentono di rendere immodificabile un documento informatico.
Perché è un nostro punto di forza
Fiber ha sviluppato soluzioni per un corretto e completo processo di conservazione sostitutiva e gestione documentale grazie a risorse in grado di procedere con precisione e organizzazione alla digitalizzazione dei documenti.
Professionalità e attenzione nel trattamento dei dati sono garantite in ogni fase, evitando il rischio di dispersione e assicurando la privacy e la sicurezza necessarie.
Altri servizi
Investiamo in qualità per essere per i nostri clienti un investimento di qualità. Scopri i servizi di data management e storage per le aziende!